Borse a maglia e uncinetto

Le borse sono una mia grande passione e chi mi legge anche sull'altro blog se n'è accorto. Oggi dedico questo post alle borse realizzate a maglia e uncinetto e scovare delle belle borse non è cosa facile, non so perchè ma spesso queste borse a mio gusto personale sembrano sempre "da vecia" e si trovano in colori amorfi o con contrasti obrobriosi.

Inizio con una bellissima e coloratissima borsetta! l'ha creata Daniela Cerri che con l'uncinetto mica scherza!



In rete poi ho trovato altre due borse che mi son piaciute molto ma non sono stata in grado di trovarne la fonte originale...(Saks Crochet Lambswool bag). Questa borsa penso sia realizzata con il punto loop stich (punto asola ?) e qua trovate un bel video che mostra come farlo.

[Saks+Crochet+lambswool+bag+-+419.jpg]
Nel solito blog ho trovato pure questa borsa (THE SAK Circles Shoulder Bag) ma non so da dove sia stata presa l'immagine o chi l'abbia realizzata



Poi ho trovato queste borsette qua con un modello più che conosciuto ma da come mostra Futuregirl si presta benissimo a personalizzazioni e abbellimenti. Queste che vi mostro sono le più semplici, vi consigli di guardare tutte le altre (e le fodere bellissime che usa spesso in tinta con i decori esterni) nel suo blog!




Super questa riproduzione a maglia del classico modello baguette Fendi, su Bag Victim

http://www.bagvictim.it/admin/borse/borsa_314.jpg
Anche Prada si butta sull'uncinetto! Trovata su Dadada

Borsa uncinetto


Questa bellissima borsa tutta freeform appartiene alla collezione di Ann Lacy


http://www.annlacybags.com/images/bags/large/bag25.jpg

Questa è una borsetta non bellissima ma mi ha colpito il filato usato che lavorato tutto a diritto crea un bell'effetto.



E questa ha le treccie che son proprio carine! L'ho presa qua nell'album di Knit Gallery by Arly

Bamboo Cabled Handbag by Knit Gallery by Arly.

E concludo con l'unica borsa che ho realizzato a maglia, sia la borsa che la tracollina a punto legaccio. Il filato è particolare, è tipo un cordoncino per creare tappeti che qualcuno mi regalò. L'unica pecca è che i pezzi erano corti e per farla ho unito un sacco di pezzetti e ogni tanto i nodi si rigirano e si vedono. Il colore originale era un altro, tinsi sia la borsa che la fodera con il solito colore. Anche se semplice non passa inosservata....sarà il fatto del filato grosso!



Sul sito di Berrocco c'è disponibile lo schema per realizzare la Brea Bag di Norah Gaughan


Per chi vuole un modello un po' bizzarro e fuori dal normale può puntare su queste borse-pesce!Qua trovate in vendita i pdf dei vari modelli

Ecco un'altra borsa che mi è piaciuta, soprattutto per i manici. Una linea molto semplice ed elegante. Qua trovate lo schema per realizzarla


Su Aufeminin.com ho trovato quest'altro schema-tutorial, personalmente non ci metterei tutti quei pompom...

Leçon de tricot : le sac

Questa mi ha colpito per i manici (uguali a un paio che mi ha regalato una amica e per la quale devo ancora decidere come realizzarla) e per la patina vintage della foto e anche per il tutorial con schema che l'accompagna, lo trovate su Manualidades

11 commenti:

bilibina ha detto...

Mamma mia quante! C'è l'imbarazzo della scelta..ma prima devo finire quella che ho incominciato tanto tempo fa, con le calze riciclate. Però temo che sia un modello "da vecia"come dici tu!(ma per me va bene perchè un po'"vecia"lo sono, purtroppo!) Sei davvero simpatica,
Ciao!

vio-yersinia ha detto...

bilibina,aspettiamo una foto!
intanto è fatta con calze riciclate e poi non penso sia come alcune di quelle che si vedono in giro (potrei anche fare un post con quelle che ritengo proprio brutte.....brrrr)

Tibisay ha detto...

Ma che scelta!!! hai spulciato proprio bene...

vio-yersinia ha detto...

l'hai detto, e in 3 lingue diverse!!

Tiziana ha detto...

Ciao!
Bellissima idea che hai avuto di postare link, foto e tutorial di queste borse sferruzzate e crochettate! ;)
Ce ne sono alcune che davvero mi invogliano a realizzarle!
Grazie e a presto!
Tiziana nidodilana

Maddalena ha detto...

Ciao, ricerco le istruzioni per le borsette color ecru di futuregirl. Complimenti per averle presentate! MADDALENA

vio-yersinia ha detto...

in questa pagina puoi chiedere a futuregirl il pattern per realizzare la borsetta
http://www.futuregirl.com/craft_blog/downloads.aspx

knitcrocheTHing ha detto...

Che belle!! Una borsa è il mio prossimo progetto ;-) Grazie per gli utili post!

Daniela Cerri ha detto...

Ma grazie Vio, dopo un tot di mesi vedo questo tuo post w il crochet!!!

Anonimo ha detto...

Io l'ho realizzata una di queste borse!! e precisamente la seconda, quella bianco/blu, solo che ne ho modificato i colori... :D
Lascio l'indirizzo della foto con questa mia borsa :)
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=148162308582834&set=a.148162185249513.33290.100001671961467&type=1&theater

Complimenti per il Blog!!

janda gi ha detto...

Me gusta mucho leer este blog, porque su blog es muy útil para mí
obat prostat paling mujarab tanpa operasi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...